Team


 

    FRANCESCO BUONFANTINO

     Architetto

     Albo degli architetti di Napoli e provincia al n°11069.

Architetto, Laureato in Storia dell’ Architettura, relatore Salvatore Di Liello (Federico II di Napoli), Victor Brunfaut (La Cambre Architecture di Bruxelles): “Lubumbashi: da Elisabethville al progetto Cultura 2000 dal 2004 al 2008 prima come stagista in gruppo di ricerca internazionale coordinato dal prof. Marc Gossé (Tafensà – Marocco), quindi collabora presso lo studio Passerotti di Napoli per l' assistenza alla D.L. per la campagna archeologica condotta presso i giardini dell’ hotel Caruso-Belvedere (2005-2007) in Ravello. Infine completa la propria formazione collaborando con lo studio COOPARCH R.U. (Chaussée de Waterloo,426 B-1050 Bruxelles) realizzazione dell’ inventario architettonico coloniale della città di Lubumbashi – Repubblica Dem. Del Congo, progetto finanziato dalla Comunità Europea; Dal 2014 è consulente del consorzio Hub&Labs s.c.ar.l. per tutte le opere di adeguamento, progettazione e nuova realizzazione di strutture laboratoristiche. Dal 2009 consulente del consorzio Vesuvius s.c.ar.l. per tutte le opere di adeguamento, progettazione e nuova realizzazione di strutture sanitarie. Dal 2006 prima come assistente-apprendista, poi come architetto progettista collabora con lo studio dell’ architetto Gennaro Passerotti per la progettazione e direzione lavori di strutture alberghiere in costiera amalfitana e nel Cilento. Specializzato nella progettazione e direzione lavori, ha nel tempo sviluppato dimestichezza anche con le pratiche di project financing, spesso utilizzate per finanziare le opere realizzate. Attivo nel restauro e progettazione di edifici di culto, é consulente dal 2010 dell’ ufficio beni culturali della diocesi di Pozzuoli, e dell’ ufficio tecnico della diocesi di Pompei.

 

  MAURA CATURANO

  Architetto e Paesaggista

  Albo degli Architetti di Napoli e provincia n° 12537.

Dopo la laurea con lode in Architettura-Ingegneria edile e l’esame di stato di Architetto a Napoli, lavora presso diversi studi in Italia e all’estero su progetti pubblici a larga scala e parallelamente si specializza in architettura del paesaggio e progettazione urbana con un Master interdisciplinare di II livello a Firenze ed esame di stato come Paesaggista. Nel 2014 all’interno del congresso dell’ICOMOS, vince il premio “Degree and profession - Youth and Heritage” e medaglia del presidente della Repubblica per il suo progetto sul parco Archeologico del Pausilipon a Napoli. Nel 2016 pubblica ed espone poster e paper sulla Realità Aumentata applicata al paesaggio all’IFLA Word Congress. Dal 2006 ha lavorato presso i seguenti studi di architettura: DPA- Dominique Perrault Architecture. Parigi | Fuksas – Massimiliano Fuksas architetti. Roma | Giorgieri Studio.Firenze. E presso gli studi di architettura del paesaggio: Studio Pozzoli. Firenze. e come capoprogetto presso lo studio BBZ landschaftsarchitekten. Berna, Svizzera.

 

   ANDREA PICCOLO

    Architetto

    Albo degli Architetti di Napoli e provincia al n°11577.

Si Laurea in Architettura con lode con una tesi sull’Efficienza energetica degli edifici pubblici. Dal 2006 lavora presso diverse aziende ed imprese attive nel campo dell’edilizia residenziale, edilizia turistico-ricettiva e commerciale e come libero professionista per la ristrutturazione di abitazioni, negozi e arredamento di interni. Editem Srl | Vaio Group Srl|Studio di Architettura Rendina. Napoli. Dal 2011 è Tecnico Esperto in Gestione delle Gare d’Appalto e dal 2012, tecnico per la Sicurezza e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

 

 

 

ANNALISA BUONFANTINO

Ingegnere Clinico specialista in Progettazione Qualita' e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Si occupa della valutazione dei processi aziendali, di Auditing dei processi di gestione e dell’implementazione di sistemi di gestione per la qualità secondo lo standard ISO 9001:2015